UBROKER, LA STAGIONE 2018-2019 SI CONCLUDE CON UNA SERATA VINCENTE E FESTOSA

Scandiano si è congedato dal proprio pubblico, sabato sera, battendo il Vercelli 4-0 in una serata di grande festa e nella quale il contitolare dell’azienda sponsorizzatrice uBroker, Fabio Spallanzani, ha fatto un importante annuncio: “Con la società stiamo lavorando per costruire una squadra più forte e competitiva”.

Si giocava l’ultima giornata della stagione regolare, e per l’uBroker – come già si sapeva alla vigilia – non ci sarà nessuna post season. Fallito l’obiettivo dei playoff, l’appuntamento agonistico è per la prossima annata, quella 2019-2020.
E’ stata una bella serata di sport e di festa, in cui la formazione rossoblù – opposta alla matricola piemontese – ha trionfato con pieno merito. Da sottolineare che, con la doppietta nel finale di gara, il giovane Simone Gallo (sin qui sempre destinato alla panchina) si è guadagnato i “galloni” di uomo partita uBroker.
Scandiano conclude il suo secondo campionato consecutivo di A1 al decimo posto con 31 punti, facendo nettamente meglio della scorsa stagione, quando chiuse dodicesimo con 17 punti, quasi la metà. Ai playoff vanno Lodi, Forte dei Marmi, Breganze, Valdagno, Viareggio, Follonica, Sarzana e Trissino. Retrocedono invece in Serie A2 due formazioni entrambe vicentine: la matricola Sandrigo e il Thiene.
Come dicevamo, nella stessa serata si sono avute le dichiarazioni di Fabio Spallanzani, contitolare dell’azienda uBroker, che ha stilato un bilancio dell’annata appena conclusa e parlato della prossima: “La stagione è stata un po’ al di sotto delle aspettative, comunque il bilancio è da considerarsi positivo. La fortuna non ci ha certamente assistito! Probabilmente meritavamo qualcosa in più, per il gioco offerto. Per il prossimo anno sono molto fiducioso: oltre a confermare il mio contributo come sponsor posso dire che, con il tecnico Crudeli, confermatissimo, e la società, stiamo lavorando per costruire una squadra più forte e competitiva. Non siamo ancora nelle condizioni di annunciare dei nomi, ma ci saranno botti interessanti”.

Per la cronaca, si qualificano ai playoff Lodi, Forte dei Marmi, Breganze, Valdagno, Viareggio, Sarzana, Follonica e Trissino. Retrocedono in Serie A2 Sandrigo e Thiene.

Il tabellino

UBROKER HOCKEY SCANDIANO – AMATORI VERCELLI 4-0 (primo tempo 1-0)
Reti 1° tempo: 23.22 Baieli.
Reti 2° tempo: 13.27 Montivero, 18.48 Gallo, 24.56 Gallo.
UBROKER HOCKEY SCANDIANO: Verona, Franchi, Baieli, Montivero, Gallo, Saavedra, Maniero, Buralli, D’Anna, Errico. Allenatore: Crudeli.
AMATORI VERCELLI: Da Silva, Milani, Tarsia, Brusa, Raffaelli, Mendes, Ballestero, Ferrari, Marcon. Allenatore: Sergio Silva.
Arbitri: Carmazzi e Fermi.
Espulsioni per 2 minuti: nel secondo tempo Milani e Brusa.
Spettatori 150 circa.

I risultati delle partite della tredicesima e ultima giornata di ritorno

Sabato 30 marzo: Scandiano-Vercelli 4-0, Thiene-Forte dei Marmi 3-5, Follonica-Bassano 6-3, Breganze-Monza 5-7, Sarzana-Valdagno 4-5, Trissino-Sandrigo 5-1, Viareggio-Lodi 3-5.

La classifica

Lodi 64, Forte dei Marmi 59, Breganze 49, Valdagno 49, Viareggio 46, Follonica 46, Sarzana 42, Trissino 37, Monza 35, Scandiano 31, Vercelli 23, Bassano 18, Sandrigo 9, Thiene 9.

TORNA ALL’INDICE DEGLI ARTICOLI >