• La squadra
  • La squadra

L’UBROKER HOCKEY SCANDIANO STAGIONE 2018-2019 SI PRESENTA AI PROPRI TIFOSI

pubblicato in: articolo02 | 0

MERCOLEDI’ 26 SETTEMBRE LA PRIMA AMICHEVOLE IN CASA: AVVERSARIO IL NEOPROMOSSO VERCELLI

Si scaldano i motori, la stagione è al via. L’uBroker Hockey Scandiano – atteso all’esordio nel campionato di Serie A1 (stagione 2018-2019) sabato 6 ottobre – si presenta al proprio pubblico affrontando in amichevole il neopromosso Amatori Vercelli. L’appuntamento è per questa sera, mercoledì 26 settembre, ore 21. E vista l’indisponibilità del PalaRegnani (nel quale si stanno svolgendo lavori di riparazione di un guasto che ha compromesso una parte della pista), la partita si giocherà nell’adiacente Arcostruttura di Via Togliatti (ingresso gratuito).
Per i tifosi rossoblù sarà l’occasione per vedere finalmente all’opera la nuova squadra, rinnovata in sei giocatori su dieci; per l’allenatore Roberto Crudeli (che avrà a disposizione tutti gli effettivi) sarà l’occasione per verificare la condizione e la crescita dei ragazzi: “Atleticamente – sono le parole del tecnico – la squadra è in una discreta forma: nonostante i problemi con gli impianti di gioco, abbiamo potuto svolgere il programma degli allenamenti in maniera decente. Spero, prima dell’inizio del campionato, di poter giocare almeno un’altra amichevole”.

A proposito di campionato, non è ancora certo che il primo impegno casalingo dell’uBroker, previsto per sabato 13 ottobre (seconda giornata d’andata, avversario il Bassano dell’ex Crespo Oliva), potrà avere come sede di gioco il PalaRegnani di Scandiano. L’impianto ufficiale delle gare interne rossoblù, infatti, è attualmente inagibile, e i lavori in corso potrebbero non concludersi per tempo. Nel qual caso, la formazione di Crudeli dovrebbe trovarsi un campo alternativo. Quale? I sondaggi della società sono già partiti, e una delle opzioni ricercate era stata in un primo momento quella del palazzetto di Correggio: soluzione però ben presto tramontata, in quanto – nella data del 13 ottobre – il PalaPietri è occupato da un match ufficiale di basket. Potrebbe a questo punto delinearsi uno scenario “estremo”, quello cioè di un accordo con la federazione per una deroga che rendesse possibile la disputa dell’incontro nell’adiacente Arcostruttura (di per sè non indicata per le partite di hockey pista di Serie A1).

Al momento, però, si tratta di ipotesi premature (anche se è inevitabile mettere le mani avanti). Nel caso che il “cantiere” PalaRegnani dovesse rispettare i tempi di esecuzione dei lavori preventivati, il problema di un “trasloco” non si porrebbe.

La formazione in campo questa sera contro il Vercelli.

UBROKER HOCKEY SCANDIANO: Errico, Maniero, Saavedra, Franchi, Baieli, D’Anna, Montivero, Gallo, Buralli, Verona. Allenatore: Crudeli.

TORNA ALL’INDICE DEGLI ARTICOLI >